18 Dicembre 2018

Marotta: “Icardi alla Juve? Ci fu un sondaggio, ma non ci siamo mai seduti a trattare”

Il nuovo amministratore delegato dell'Inter ha parlato così in occasione della terza edizione del 'Premio Manager sportivo dell'anno 2018'

Il nuovo amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato in occasione della terza edizione del ‘Premio Manager sportivo dell’anno 2018’ al Four Season Hotel di Milano. Ecco le sue dichiarazioni in merito alle norme del Fair Play Finanziario.

“Il calcio è cambiato molto con l’arrivo di nuovi investitori. Era normale introdurre nuove norme, bisognava creare un equilibrio competitivo. L’assioma per cui chi più spende vince non è assodato, la capacità e l’esperienza sono fondamentali per avere successo. Va sempre salvaguardato il rispetto del ruolo del direttore sportivo e di chi in società si adopera per raggiungere risultati importanti. La nostra categoria non è molto considerata, ma ha all’interno risorse molto qualificate e che possono essere performate con la formazione. Faccio autocritica dicendo che il sistema non fa nulla per creare nuovi dirigenti. Parliamo di Fair Play Finanziario, ma siamo passati da un modello di mecenatismo a delle aziende che rappresentano importanti investimenti di capitali e la specificità di un mondo non sempre riconosciuta. Il FPF evidenzia il principio della tutela competitiva nel sistema”, ha affermato Marotta.

Poi, la sua versione della vicenda Icardi-Higuain: “Fare dei sondaggi rientra in quelle dinamiche che ogni ds di ogni società deve fare. Può darsi che nell’ottica di sistemare Higuain si sia fatto questo sondaggio, però con Piero non ci siamo mai seduti a un tavolo per fare una trattativa”.

LEGGI ANCHE – Ausilio: “Parole Wanda? Il cinepanettone non mi interessa. Sul FPF vi dico che…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – MOURINHO-MANCHESTER UNITED, I RETROSCENA DEL DIVORZIO