Marotta-Inter, altri incontri: tutto sembra pronto per l’arrivo in nerazzurro
L'ex Amministratore delegato della Juve ha già messo a punto il piano di crescita con il Presidente Steven ZhangTutto è imbastito ma nulla è cucito: con queste parole La Gazzetta dello Sport commenta la situazione riguardante Beppe Marotta e un possibile arrivo all’Inter. Secondo quanto riportato dalla rosea, infatti, l’ex amministratore delegato della Juventus avrebbe già incontrato e trovato sintonia con il neo Presidente nerazzurro Steven Zhang, che già avrebbero provato a imbastire un abbozzo di progetto per il prosieguo della crescita interista.
EQUILIBRI DELICATI – Stando sempre a quanto riportato dal quotidiano sportivo, però, bisogna fare molta attenzione a non smuovere equilibri che all’Inter risultano molto più delicati rispetto ad altre piazze: con quale ruolo Marotta potrebbe entrare a far parte della società? Al quartier generale di Suning vogliono riflettere bene prima d’intervenire per un mandato così strategico, visto che i cosiddetti incarichi apicali sono già occupati in corso Vittorio Emanuele, anche se la stima per il dirigente varesino è intatta e la sua candidatura appare sempre più solida.
NESSUNA SOVRAPPOSIZIONE CON AUSILIO – Una trattativa che va avanti, dunque, anche se in segreto, ma che non vive di grandi balzi. D’altronde anche la Juve, con Marotta, è cresciuta un passo alla volta, partendo da colpi low cost, come Pirlo a parametro zero, fino ad arrivare agli acquisti record di Higuain prima e di Cristiano Ronaldo poi. Su una cosa, però, c’è da essere certi: non ci sarà nessuna sovrapposizione di ruolo con Piero Ausilio, attuale responsabile dell’area tecnica nerazzurra e titolare delle operazioni di compravendita, artefice della progressiva rinascita seguita ai tempi bui dovuti alla cura dimagrante del Fair Play finanziario.
LEGGI ANCHE – Inter molle e assente, l’Atalanta domina la partita. I motivi del blackout nerazzurro
Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Barigelli: “Inter, black out mentale: si salva solo Handanovic. Ma è una Dea stupenda…”