Poco prima dell’inizio di Inter–Udinese, ha parlato il presidente nerazzurro Beppe Marotta ai microfoni di Sport Mediaset. Queste le sue dichiarazioni sulla sfida odierna e sul mercato di gennaio che si avvicina.
Tornate a giocare in Coppa Italia dopo l’eliminazione di un anno fa… “Dalle sconfitte bisogna sempre trarne un’analisi e un’autocritica, è normale che stasera ci serve quella determinazione per affrontare queste insidie”.
Josep Martinez gioca per la prima volta con l’Inter… “Non è certamente un giocatore sconosciuto, ha fatto un campionato eccellente l’anno scorso con il Genoa in Serie A. Stasera ha la possibilità di farsi conoscere ancora meglio. Noi lo conosciamo bene e stasera è una partita importante anche per lui”.
Sono arrivate apprezzamenti dall’Inghilterra per i vostri giocatori migliori? “Probabilmente sì, i nostri giocatori sono apprezzati in tutta Europa e anche in Inghilterra, perché hanno dimostrato di poter competere ai massimi livelli però devo dire che allo stesso tempo noi non siamo una società che vuole vendere. I nostri giocatori vogliono stare con noi e siamo contenti del loro senso di appartenenza. Questo gruppo è insieme da qualche anno e vorremmo continuare così”.
Arnautovic può andare via a gennaio? “In linea di massima vorremmo continuare con questo gruppo che ha affiatamento ed è pronto a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Se qualcuno vorrà manifestare l’intenzione di andare via, lo ascolteremo e valuteremo insieme. Oggi non c’è nulla di concreto all’orizzonte”.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani