Marotta: “Ecco quando potrà essere pronto il nuovo stadio”
Le parole del presidente dell'Inter

Il tema del nuovo stadio dell’Inter è una delle priorità di Oaktree. Un’importanza ribadita più volte anche da Beppe Marotta. Proprio il numero uno del club nerazzurro è tornato a parlare del progetto, nel corso del suo incontro gli Inter Club.
Marotta ha ribadito l’offerta di acquisto di San Siro e delle aree limitrofe, fatta insieme al Milan, facendo anche una riflessione su quelli che potrebbero essere le tempistiche burocratiche per l’inizio dei lavori e per il completamento del nuovo impianto.
Nuovo stadio Inter: le parole di Beppe Marotta
Queste le sue parole, riportate da SportMediaset:
PROGETTO NUOVO STADIO – “Abbiamo provveduto circa 15 giorni fa a presentare con il Milan la nostra offerta d’acquisto di San Siro e delle aree limitrofe al Comune di Milano, adesso ci sarà un bando al quale potranno essere interessati anche altri interlocutori. L’obiettivo nostro è di diventare proprietari di questa area, ci saranno degli iter burocratici e se tutto va bene i lavori potrebbero iniziare nel 2027 e, sempre se tutto va bene, speriamo di poter inaugurare il nuovo stadio nel 2030. Questi sono i tempi, io sono ottimista e credo che si possano rispettare”.
SAN SIRO – “San Siro è stato contenitore di emozioni, qui ho visto l’Inter vincere la seconda Coppa Campioni nel 1965. E tutti sanno a memoria quella formazione: Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez,Corso. Ma ora pensiamo al futuro e, per volere della nuova proprietà, stiamo pensando a uno stadio moderno”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’Inter punta sul talento del Chelsea: “Inviati osservatori”