Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista a Sky durante un evento organizzato al Foro Italico per la finale di Coppa Italia. Tra mercato e situazione societaria, il dirigente ha offerto diversi spunti interessanti.
PERISIC – “Non siamo ancora al match point diciamo. Se lui vuole rimanere, noi saremo ben felici di accontentarlo, senza però arrivare a cifre esagerate. Sono comunque molto fiducioso sull’esito positivo di questo matrimonio”.
CALCIOMERCATO – “Abbiamo un allenatore bravissimo e molto giovane, che in questa stagione ha fatto ulteriore esperienza. Abbiamo uno zoccolo duro nel gruppo di giocatori che rappresentano qualcosa di positivo. E al loro fianco dovremo essere bravi a cogliere le giuste opportunità per migliorare la rosa. In questo momento, specie per i club italiani, è impensabile fare investimenti molto pesanti sul mercato. Dobbiamo essere parsimoniosi, trovare giocatori funzionali per una squadra già ben costruita”.
DYBALA – “Paulo è un ottimo calciatore. Tutti sanno che ormai è svincolato e quindi penso che in diversi club punteranno su di lui. Noi al momento abbiamo un grande reparto offensivo e non abbiamo particolari esigenze. Detto questo, è risaputo che apprezzo le qualità di Dybala”.
DECLINO CALCIO ITALIANO – “C’è un po’ di amarezza. Fino ai primi del duemila eravamo l’El Dorado del calcio. Tutti i campioni più forti giocavano in Serie A. Ora invece non siamo più competitivi rispetto alle altre grandi d’Europa. Haaland al City? Il calcio inglese è molto più ricco e può permettersi senza problemi certi colpi”.
FINALE DI STAGIONE – “È la prima volta nell’era Zhang che l’Inter si trova a dover far coesistere contemporaneamente la lotta per due titoli. È naturale che nell’ambiente ci sia tensione, ma il lavoro di Inzaghi e della società stanno portando ottimi risultati. Ho visto un clima sereno, la squadra è molto motivata. C’è la voglia di regalare ai tifosi una serata speciale”.
DZEKO – “Edin è un grandissimo professionista. Si è inserito molto bene e velocemente nei meccanismi della squadra. Ha dato tanta saggezza al nostro attacco e la sua presenza ha sicuramente giovato a Lautaro e Correa”.
L'identikit del difensore centrale
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove
L'opinione dell'ex tecnico nerazzurro
L'ex tecnico nerazzurro ha messo gli occhi sul calciatore
Entra e clicca sul link per interagire con noi