Se la stampa sportiva, stamane, parlava di una Serie A compatta attorno all’idea di riprendere il campionato il 13 giugno (cioè tra un mese), con la sola eccezione dell’Udinese a dichiarare guerra aperta alla linea intrapresa dalla Lega, a sua volta affidatasi alle indicazioni del Comitato tecnico-scientifico del Governo, ora pare che lo scenario sia leggermente diverso. Perché il fronte comincia a perdere pezzi, o, semplicemente, comincia a fare i conti con la sostanziale inapplicabilità degli stringenti protocolli anche per una società come l’Inter: che ad Appiano Gentile, per dire, ha 27 camere che basterebbero a malapena ad ospitare i calciatori in un ipotetico maxi-ritiro che osservi tutte le misure di sicurezza.
Ecco perché, come riporta l’edizione online del quotidiano la Repubblica, il club nerazzurro avrebbe assunto – nelle ultime ore – una posizione refrattaria circa l’idea di riprendere a giocare. L’insoddisfazione in merito all’ultimo protocollo proposto dal Cts è arrivata in serata dalle parole dell’amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta: “Non vogliamo fare polemica ma semplicemente con queste regole non saremmo in grado di andare in ritiro – ha spiegato – Per questo chiediamo che siano cambiate, o non avremo alternative”. Una posizione, questa, che si allinea a quella manifestata nelle ultime ore – e non solo nelle ultime ore – dall’Assocalciatori, e che ripunta incessantemente la lente d’ingrandimento sull’enorme difficoltà di fondo nel far ripartire il campionato: il quale – val la pena ricordarlo – al primo giocatore positivo al coronavirus andrà incontro a sospensione perpetua.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Il futuro del centrocampista è in bilico
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi