Un emozionatissimo Beppe Marotta, è intervenuto in diretta su Dazn da piazza Duomo in attesa di accogliere l’arrivo dell’autobus nerazzurro. In occasione dei festeggiamenti Scudetto dell’Inter, l’amministratore delegato ha parlato di presente e futuro. Queste le sue parole:
SCUDETTO – “Qualcosa di memorabile che ci rende molto felici. Siamo ambasciatori della città di Milano in questo momento. La mia partita Scudetto? Sono abituato a vivere tante emozioni forti, dico che ogni partita per me rappresenta un esame da superare, ma è il bello del calcio”.
SUCCESSI – “Quando ho cambiato dalla Juventus all’Inter non immaginavo di fare un percorso così bello, ricco di successi e di trofei. Però mi sono reso conto che nel calcio ci sono caratteristiche che ti rendono vincente. La cultura della vittoria, il senso di appartenenza e la cultura del lavoro sono tre valori che rischiano di darti tante soddisfazioni”.
MERCATO – “In questo momento l’Inter ha dalla sua una grande storia, fatta da questi successi che partono dal 1908 e arrivano ad oggi. Oggi i giocatori sono di passaggio in questo campionato, quindi bisogna avere il coraggio di cambiare, creare una società forte. Se hai una società forte e un allenatore bravo, si possono fare risultati lo stesso. Oggi bisogna fare un mercato creativo senza aver paura di sbagliare. Quello in uscita chiaramente è caratterizzato dalla volontà dei calciatori, se chiede di andar via è difficile trattenerlo. Anche se devo dire che sino ad oggi nessun giocatore dell’Inter ha chiesto di andare via, questo organico sarà confermato credo nella sua totalità”.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco