Beppe Marotta, ad dell’Inter, è stato ospite al programma Sky Calcio Club. Il dirigente neroazzurro ha parlato dello Scudetto vinto con i neroazzurri così: “Lo Scudetto è merito nostro più che per demerito della Juventus. I punti testimoniano lo strepitoso rullino di marcia che abbiamo mantenuto. Conte ha un grandissimo merito per la vittoria dell’Inter: è stato bravo a trasmettere alcuni messaggi ai giocatori. Anche un giocatore esperto come Lukaku era molto emozionato ieri in aere. Conte è il leader di questo gruppo: è riuscito a portare una certa mentalità che poi è stata assimilata dai ragazzi. Stipendio di Conte? Meglio prendere un allenatore forte e un giocatore in meno, piuttosto che un allenatore scarso e un giocatore in più.”
IL CICLO ALL’INTER – “Noi abbiamo già risolto il problema dell’allenatore, lui dà ampie garanzie. In una situazione come quella del Covid-19, dobbiamo creare degli aggiustamenti soprattutto nel costo del lavoro. Ma ora vogliamo solo parlare di questo momento magico. Vogliamo confermare il titolo l’anno prossimo.”
IL MOMENTO DIFFICILE – “Nel mondo del calcio di oggi porta sempre problemi quotidiani. Quando le cose vanno male, i piccoli problemi diventano grandi. Quando Conte ha fatto le esternazioni voleva solo stimolare la società, lui va una velocità pazzesca. Tutti avevamo lo stesso obiettivo: Antonio voleva solo dire le cose in faccia come ama fare.”
IL CAMBIO DI LEADERSHIP NEL CALCIO ITALIANO – “Noi facciamo il nostro percorso: già al primo di luglio si ricomincerà a lottare contro la Juventus, ma non solo. Anche l’Atalanta partirà come una delle favorite l’anno prossimo per il grande lavoro svolto in questi anni.
L’ADDIO ALLA JUVENTUS – “Si è trattata quasi di una questione fisiologica. Quando non c’è più spazio, è giusto che il manager faccia un passo indietro. Il giorno dopo, Zhang mi contattò subito e, dato che io amo le sfide, ho accettato.”
GLI ACQUISTI – “Comprare Lukaku è stato molto complesso ma Conte è stato molto bravo a parlare con il ragazzo. Anche lì, Antonio è stato fondamentale.”
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco