Beppe Marotta ha commentato il sorteggio in Champions League dell’Inter ai microfoni di Mediaset e. Sky Sport Inevitabili anche le domande sul mercato. Queste le sue parole:
MEDIASET
SORTEGGIO – “Io sono sempre ottimista perché rappresento l’Inter che è una grande squadra. Poi il nostro destino dipende sempre da noi. Sono fiducioso”.
CRESCITA – “Il percorso degli ultimi anni è molto positivo. 5 anni fa eravamo circa 80esimi e oggi siamo 8°. Abbiamo risalito molte posizioni. Merito di tutti. Ora siamo in un palcoscenico che appartiene all’Inter. Dobbiamo rimanere competitivi a questi livelli”.
ROSA – “Per caratteristiche la rosa è diversa rispetto all’anno scorso. L’esperienza in questi 2 anni con Inzaghi ha fatto crescere la squadra. I singoli hanno capito cosa vuol dire vincere e questo è importante anche negli scontri contro le squadre forti. C’è da sottolineare come il gruppo sia cresciuto. Possiamo essere fieri di noi”.
MERCATO – “Il lavoro che facciamo con Ausilio e Baccin è mirato a soddisfare l’allenatore, ma soprattutto a puntellare nel modo migliore una squadra già competitiva. È un valore non cedere alle lusinghe di altri club. Quest’anno alcuni sono stati richiesti, ma abbiamo detto no e sono rimasti. Ora dobbiamo cogliere le opportunità per puntellare la rosa entro domani sera”.
SETTIMO CENTROCAMPISTA – “Maxime Lopez o Ndombele? Stiamo valutando diverse opzioni. Non voglio illudere nessuno, nemmeno i giocatori stessi. Stiamo lavorando. Abbiamo le idee chiedere. Domani annunceremo il destino finale”.
LUKAKU ALLA ROMA – “Non me lo immaginavo, ma il nostro mondo è un così. Normale che ci siano delle situazioni che scompaiono e altre che appaiono. Dal punto di vista della competitività è importante che torni in Italia, per un campionato che rischiava di depotenziarsi, con il fenomeno dell’Arabia. Noi siamo contenti della nostra rosa e del nostro attacco, che è veramente forte”.
SKY SPORT
OBIETTIVI – “I sogni bisogna sempre averli davanti come obiettivo. Migliorare quello che è successo l’anno scorso significherebbe vincere. Dobbiamo essere ambiziosi senza esserlo troppo, diventando presuntuosi. Dobbiamo essere ambiziosi, partecipiamo a questa CL volendo fare bene”
COLPO LAST-MINUTE – “Fino a questo momento, mancano ancora 24 ore, è stato un calciomercato molto strano. Io ne ho vissuti più di 40 e questo è anomalo, soprattutto con il calcio arabo che ha destabilizzato gli equilibri dei campionati europei. Per quanto ci riguarda, al di là di alcune situazioni riconducibili al nostro mondo, che è un po’ un bar, un circo, siamo molto contenti e orgogliosi di quanto fatto. Hanno fatto un buon lavoro Piero Ausilio e Dario Baccin, lavorando insieme all’allenatore e puntellando una squadra che ha rafforzato anche alcuni valori. Sottolineo anche che resistere a qualche lusinga arrivata da qualche altro club è un altro segnale importante”
ULTIMO ACQUISTO – “Dicevo prima che noi siamo molto contenti della rosa a disposizione di Inzaghi. Noi abbiamo obbligo e dovere di cogliere le opportunità anche in base alle nostre disponibilità. Mancano 24 ore, non è facile trovare giocatori che rappresentino opportunità. Prima mi sono confrontato con Ausilio e abbiamo parlato di cose concrete. Non voglio né illudere e né disilludere nessuno, però penso che qualcosa riusciremo a fare, sono molto ottimista. Non dico la ciliegina sulla torta, però puntellare con un giocatore con determinate caratteristiche. L’obiettivo nostro è quello, se possibile, di completare una rosa che di per sé dà già ampie garanzie. Se arriverà un giocatore bene, altrimenti siamo contenti”.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco