Inter News

Marotta: “Nuovo stadio di interesse nazionale. Finale Champions o Scudetto…”

Beppe Marotta è stato ospite stamattina dello “Sport Industry Talk” della Rcs Academy, nel corso del quale ha parlato degli obiettivi dell’Inter, del nuovo stadio e anche dei calendari molto intensi delle ultime stagioni.

Queste le sue parole, raccolte da La Gazzetta dello Sport:

OBIETTIVI – “Altra finale di Champions League o Scudetto? Quello che viene viene, ovviamente però questa volta la finale dovremmo vincerla”.

STADIO – “Un fenomeno di chiaro interesse nazionale”. Secondo il dirigente nerazzurro “bisognerebbe rendere il processo per la realizzazione degli impianti più fluido, evitare di passare dai comuni e delle regioni. Dobbiamo parlare, però, anche di centri sportivi. Tanti club di Serie A non li possiedono, l’Inter stessa ne ha uno bellissimo, ma è carente sulle infrastrutture per le giovanili. Servirebbe inoltre un contributo del sistema scolastico, far giocare a calcio i bambini. Oggi anche negli oratori bisogna pagare una quota associativa. Questo porta problemi pure nel generare talenti. Non serve una cattedrale nel deserto ma un impianto utilizzabile e redditizio anche nei giorni in cui non si gioca la partita. E poi, ovviamente, bisogna valorizzare i diritti televisivi, per avvicinarsi ai 4 miliardi incassati dalla Premier League”.

CALENDARI – “Si gioca troppo. Barella l’anno scorso ha giocato 57 partite, in Premier League questa stagione ci sono stati già oltre 150 infortuni. E il rischio di impresa sta nei club: con Eriksen, ad esempio, abbiamo svalutato un asset da 20 milioni senza alcuna responsabilità”.

Enrico Traini

Recent Posts

Buchanan può lasciare l’Inter: svelato il SUMMIT di mercato

L'esterno canadese rischia di andar via

46 minuti ago

Il problema CRONICO dell’Inter che Inzaghi deve risolvere

Il tecnico nerazzurro ha l'obbligo di trovare una soluzione

1 ora ago

Offerta del Napoli per Frattesi: ECCO la richiesta dell’Inter

Il centrocampista reclama maggiore spazio

2 ore ago

Inzaghi torna a sorridere: RIECCO un titolare dopo due mesi

Finalmente buone notizie per l'Inter

2 ore ago

Assalto dell’Al-Hilal per Barella: offerto contratto MONSTRE

Tentativo per il centrocampista dell'Inter

3 ore ago