L’esperienza vissuta con Milan Skriniar si spera sia servita da lezione, la società non può permettersi di perdere giocatori a zero. Oltre a ciò ci sono giocatori della rosa il cui contratto scadrà a breve e di cui l’Inter e Simone Inzaghi non hanno intenzione di fare a meno. Quest’estate si è lavorato bene in entrata, va però confermata anche l’ossatura della squadra. Ecco dunque il piano di Marotta secondo la Gazzetta dello Sport.
Il terzino sinistro è un ultras in campo e non ha intenzione di lasciare la squadra per cui tifa. Il contratto di Dimarco scade nel 2026 ma è probabile che riceva un nuovo contratto con un aggiustamento rispetto ai 2 milioni a stagione che guadagna ora.
Da una fascia all’altra, il contratto di Dumfries scadrà invece nel 2025. Nelle prossime settimane il club comincerà a discutere il rinnovo dell’olandese. L’obiettivo è arrivare alla firma prima dell’estate 2024, per evitare di perderlo a zero l’anno seguente.
Infine l’MVP del Derby, Henrikh Mkhitaryan. Il contratto dell’armeno scadrà a giugno ma è un giocatore fondamentale per Inzaghi. L’intenzione del club è quella di accelerare per rinnovo, presto sarà infatti contattato il suo agente per offrirgli un anno di contratto con l’opzione per il secondo.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco