A margine del FICTS Festival Sport Movies & tv, Beppe Marotta ha parlato dei temi riguardanti il futuro dell’Inter, dallo stadio alle scelte societarie della famiglia Zhang. Queste le sue parole:
STADIO – “Questo è un tema che viene curato dal mio collega Alessandro Antonello, quindi non entro nel merito perché la comunicazione già la fa lui bene. Dico solo che lo stadio rappresenta un’esigenza di qualsiasi società calcistica moderna, quindi anche noi stiamo percorrendo questa strada”.
PERCORSO – “La consapevolezza che questo ciclo iniziato nel dicembre 2018 con la presidenza di Zhang è un modello di riferimento positivo e in continua crescita Ci ha portato ad avere delle soddisfazioni che potevano essere anche di più. Abbiamo mancato magari l’appuntamento più importante della storia del calcio mondiale, ma da quella esperienza è nata una maggiore consapevolezza: quella di voler a tutti i costi recitare un ruolo da protagonisti come ci dice la storia del club. Lo vuole la proprietà e lo vogliono soprattutto i tifosi che come vedete hanno rappresentato maggior affluenza nella storia del calcio italiano. Questo vuol dire che siamo nella storia e che dobbiamo proseguire questa strada”.
FUTURO – “La famiglia Zhang ama l’Inter tanto quanto l’Inter deve essere riconoscente perché non dimentichiamo che questa famiglia ha profuso nell’arco degli anni tantissimi centinaia di migliaia di euro di finanziamenti, quindi questo è un riconoscimento che deve essere sempre scritto. Poi ha tanta passione ma soprattutto nei manager hanno inculcato il concetto di delega, quindi noi possiamo agire in piena autonomia e lo facciamo nel migliore dei modi”.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso