Marra (ex preparatore Milan): “Vi racconto un retroscena su Borja Valero alla Fiorentina…”
L'ex preparatore in rossonero collaborò con Montella, fin quando poi venne licenziatoEx preparatore atletico di Milan, Fiorentina, Sampdoria e Catania nello staff di Vincenzo Montella ed attualmente fuori dal calcio professionistico dopo essere stato licenziato durante l’esperienza in rossonero. Emanuele Marra, divenuto famoso per la sua dieta vegana, si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, svelando anche un retroscena legato a Borja Valero quando era a Firenze. Ecco le sue parole.
DIETA VEGANA – “Fu messo in discussione il mio metodo per colpire soprattutto Montella. Si disse che avevamo eliminato la carne dal menu dei giocatori: falso. Ho rispetto per i vegani, ma io non lo sono, ritengo che gli atleti possano mangiare la carne, ma non a pranzo e a cena. In quel momento, però, faceva comodo diffondere messaggi di questo tipo”.
BORJA VALERO – “Di Cristiano Ronaldo si dice che si alleni tanto anche da solo. Non è esatto. Lui si allena addirittura 24 ore al giorno, perché il sonno, il riposo, l’alimentazione di CR7 fanno parte della sua strategia di preparazione, integrandosi con le sedute nella Juventus. Quando ero alla Fiorentina Borja Valero in settimana, monitorato appunto col GPS, era un giocatore con un chilometraggio basso, poi in partita era quello che correva più di tutti, con valori impressionanti. Eppure ve lo garantisco, non andava a farsi le ripetute da solo… la sua forza era nel cervello. Sapeva quanto e come correre!”.
Sassuolo, Parma e Fiorentina: quanta VARietà di giudizio. A pagarne però è sempre l’Inter
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com