Martinez (ct Belgio) esalta Lukaku: ”E’ unico e sa fare tutto! Vuole vincere un trofeo con l’Inter”
Il ct della Nazionale belga si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare del centravanti nerazzurroRoberto Martínez, ct della Nazionale belga, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare di Romelu Lukaku: l’attaccante dell’Inter ha un legame speciale con il tecnico, vista anche l’esperienza condivisa con l’Everton.
Ecco le sue parole: ”E’ un numero 9 unico, forte fisicamente. Io dico che è importante per ogni squadra avere un centravanti che raccolga tutte le sue qualità. Romelu dribbla, porta palla e soprattutto segna. Essere in grado di arrivare a più di 100 gol in Premier League ed essere il miglior marcatore di sempre del Belgio dice tutto. E’ un cannoniere camaleontico, capace di fare tante cose ma sempre finalizzate a fare gol”.
Gli ultimi mesi in Premier: ”Sa fare tutto quindi in molti vanno a vedere cosa non gli è riuscito. Ci sono centravanti che sanno fare una cosa sola per cui nessuno gli chiede di fare altro. La forza di Romelu è che può sempre far qualcosa di diverso: questo è anche uno svantaggio, perché ci sono partite in cui alcune cose non riescono”.
Ora c’è l’Inter: ‘‘Invito i tifosi a leggere la sua storia, a 16 anni già faceva gol con l’Anderlecht, poi all’Everton è stato importante abituandosi alla fisicità della Premier League. E’ maturato, è pronto a vincere un titolo all’estero e penso che sia quello che vuole fare con l’Inter. Quando si mette una cosa in testa la ottiene”.
A caccia del primo gol in Champions: ”Ci gioca da tanto tempo e quindi penso che questa sera farà meno fatica anche se il Borussia Dortmund ci sono giocatori di altissimo livello. Witsel? E’ completo, pericoloso. Il suo arrivo in Germania è passato inosservato solo perché era andato in Cina”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7eP9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/