Martinez-Inter, Ausilio giocò d’anticipo: contratti già firmati fin da febbraio
Il direttore sportivo nerazzurro aveva perfezionato l'acquisto dell'argentino diversi mesi faChe Lautaro Martinez stesse facendo intravedere cose interessanti nelle sue prime amichevoli con la maglia dell’Inter lo hanno notato tutti. Il gol-vittoria realizzato nell’amichevole contro l’Atletico Madrid, però, lo ha veramente proiettato in prima fila sotto tutti i riflettori. E così, mister Spalletti si ritrova in mano un attaccante potenzialmente fenomenale, capace di fare da spalla ad Icardi senza però far mancare il suo apporto in termini di gol.
Il suo acquisto, tra l’altro, arrivò in un momento particolare della stagione nerazzurra: sì, perché come riporta il Corriere dello Sport, il ds Ausilio si recò in Argentina e, anche grazie all’intermediazione di Diego Milito, segretario tecnico del Racing, fece firmare il contratto al ragazzo ancora in quel di febbraio, quando l’Inter stava attraversando il periodo di crisi nera con scarsi risultati sul campo. Il ds, però, non si fece influenzare dalla negatività di quel momento e si dimostrò determinato a chiudere un’operazione che, se fosse stata mantenuta nel congelatore, avrebbe probabilmente lasciato l’Inter con un pugno di mosche in mano, vista la spaventosa proposta che il Borussia Dortmund, a metà febbraio, fece recapitare al Racing (40 milioni di euro).
Invece, la decisione di Ausilio (che alle spalle aveva 3 anni di intenso scouting sul giocatore e tante, tantissime relazioni positive sul suo conto) permette ora all’Inter di sognare con una coppia d’attacco che promette scintille.
SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO
LEGGI ANCHE – Dalla Spagna assicurano: settimana decisiva per il futuro di Rafinha
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
MLS, PAZZESCO ROONEY: TACKLE DA TERZINO E LANCIO ‘ALLA PIRLO’ PER IL GOL VITTORIA AL 96′