Massaro: “Per il Milan ho detto di no all’Inter. Icardi? E’ cresciuto molto ma mi tengo Higuain. Temo Brozovic e…”
L'ex attaccante rossonero si è concesso in esclusiva a La Gazzetta dello Sport in vista del derby di domani seraDaniele Massaro, ex attaccante rossonero, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport ad un giorno di distanza dal derby in programma domani sera a San Siro tra Inter e Milan. Tanti i temi affrontati, a partire proprio dal suo possibile trasferimento in nerazzurro: “Ho detto di no all’Inter. Ero al terzo anno di contratto e Pellegrini mi offrì il doppio dello stipendio, ma non sarei mai passato dall’altra parte”.
L’importanza del derby: “Quella partita non è ammissibile la parola “sconfitta”. Prendete il primo gol che feci in un Milan-Inter. Era il terzo di un 3-0, eppure ho goduto come un matto: in quel momento realizzai che erano definitivamente al tappeto e non avrebbero più recuperato”.
La preparazione dei derby: “Da Milanello a San Siro mi addormentavo sul pullman. Riuscivo ad essere concentrato quando contava senza farmi prendere dall’agitazione. La nostra forza era anche quella: la consapevolezza di potercela fare si materializzava alla fine dell’ultimo allenamento del sabato. E quei 90 minuti erano una liberazione: a Milanello, con Sacchi e Capello, erano battaglie, le botte che prendevi contro l’Inter erano nulla in confronto… Il segreto per vincere un derby è prepararlo in maniera maniacale, mentalmente e fisicamente”.
Icardi o Higuain: “Mauro è cresciuto molto. Da un anno ha smesso di giocare per sé e aspettare in area, ora è in simbiosi col gruppo. Ma mi tengo Gonzalo, più completo”.
L’avversario più tosto: “Ai miei tempi Bergomi e Ferri: ne ho prese tante, per fortuna loro non c’era la Var (risata, ndr)… Domani occhio a Perisic e Brozovic: si alzano la mattina e dicono “Oggi faccio la differenza”. Se succede, non li prendi mai. Ma noi abbiamo Suso, quando si accende sono dolori per l’Inter”.
LEGGI ANCHE – Dal 9 giugno 2017 a domani: Spalletti fa 500 con l’Inter
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO