Mateo Kovacic: “Vi svelo la mia scelta per il futuro…”
E’ stato uno dei protagonisti nella partita di ieri sera tra Croazia Under 21 e Ucraina Under 21, valida per la qualificazione agli Europei di categoria, finita 1-1. Stiamo parlando di Mateo Kovacic, il giovane talento nerazzurro che è stato ‘prestato’ dal CT della Nazionale maggiore Niko Kovac, al collega della categoria Under 21 Nenad Gracan. Il 20enne centrocampista, al termine della gara, ha parlato non solo della prestazione in campo ma anche del suo futuro, con una certezza: “La mia prima opzione è rimanere all’Inter”.
“Dicono spesso che sono insoddisfatto, ma posso assicurare che non è assolutamente la verità. E’ vero che non sono sceso in campo per una parte di stagione, ma ho continuato ad allenarmi intensamente e con regolarità, fino a guadagnarmi il posto da titolare e giocare con una certa continuità. Finchè mi troverò bene all’Inter vorrò restare qui e dare il massimo per essere sempre a disposizione”, ha dichiarato Kovacic tramite il sito ufficiale delle Federazione croata.
Il giovane talento ha parlato anche della sua Nazionale e dell’imminente Mondiale: “La Nazionale deve andare avanti e lavorare a testa bassa, allenamento dopo allenamento, prepararsi una partita alla volta. Sono sicuro che saremo pronti per la gara inaugurale contro il Brasile, ma non dobbiamo dimenticarci di Camerun e Messico. I ragazzi della Nazionale A che hanno giocato contro l’Ucraina Under 21 meritano tutti di andare al Mondiale. Li dovremo dare tutti il nostro meglio”.
Vuoi sapere tutto sui Mondiali in Brasile? Scarica la guida COMPLETA e GRATUITA che abbiamo scritto in collaborazione con LoSport24!