15 Luglio 2018

Materazzi: “Francia-Croazia? Tifo per gli interisti. Ecco il mio pronostico”

Il Campione del Mondo 2006 ha parlato delle due Nazionali che oggi 15 luglio si giocheranno i Mondiali

Il fischio d’inizio è per le 17.00 (ora italiana) e come sempre vi è una grande attesa verso una partita così importante come la finale dei Mondiali. A sfidarsi nell’ultimo atto di Russia2018 sono Francia Croazia. Ecco perché Fuorigioco, inserto domenicale de La Gazzetta Sportiva ha voluto analizzare le due Nazionali attraverso le parole di un campione del Mondo: l’ex interista Marco MaterazziTra Francia e Croazia non ho dubbi: io tifo per gli interisti. E non perché abbia qualcosa contro i francesi, tutt’altro. E’ stato detto e scritto così per via di quello che è successo al Mondiale 2006, ma io alla Francia voglio bene e la considero favorita per la vittoria della coppa. La squadra di Deschamps è più completa della Croazia, fa le cose semplici. A parte Mbappé, forse ha meno estro della Croazia, ma devo farle i complimenti perché è una bella squadra. Per me non è una sorpresa: prima che cominciasse il Mondiale avevo messa la Francia nella rosa di chi poteva arrivare fino in fondo assieme a Brasile, Inghilterra, Croazia e Belgio. Non ho sbagliato…”.

Matrix ha continuato paragonando la Croazia all’Italia 2006: “La Croazia è una sorpresa soltanto per chi non l’aveva mai vista giocare. In questa squadra rivedo noi dell’Italia del 2006: qualità e cuore. E si è visto sul campo. Non si arriva tre volte ai supplementari e non si ribalta l’Inghilterra da 0-1 se non si hanno queste caratteristiche fondamentali. E non pensiate che i croati arriveranno alla finale spompati. Le vittorie danno grande spinta, sono le sconfitte che deprimono… Io contro gli inglesi li ho visti in crescendo. E ho visto alla grande i due interisti, Perisic e Brozovic. Hanno disputato un grandissimo Mondiale. Guardate come gioca la Croazia: il pallone passa sempre dai piedi di Brozo”.

A Materazzi è stato anche chiesto chi merita il Pallone d’Oro e la sua risposta è un tackle in scivolata come quando indossava gli scarpini da calcio: Modric per me è da Pallone d’Oro, lo merita, ma può vincerlo realmente soltanto se cambieranno certe dinamiche in Francia. Io nel 2006 ho segnato un gol nella finale e ho vinto un Mondiale e non sono stato messo neppure nei 50, c’era Sagnol. La stagione successiva ho segnato 10 gol da difensore con l’Inter e sono rimasto fuori ancora. Anche uno come Sneijder non l’ha vinto nel suo periodo migliore, quindi…”.

Infine, il suo pronostico sulla finale: “Intanto vediamo se la Croazia riuscirà a vincere questo suo primo Mondiale. Io mi butto e dico che finirà 2-1. Con le reti dei due interisti“.

LEGGI ANCHE – LAUTARO MARTINEZ: “VOGLIAMO DARE IL MASSIMO PER FAR FELICI I TIFOSI!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

BENVENUTO CANORO PER DE VRIJ NEL RITIRO DI APPIANO GENTILE