Materazzi giudica la difesa: “Juan e Ranocchia una sicurezza. Silvestre forse non serviva e Samuel…”
L’ottima prestazione della coppia Juan Jesus-Ranocchia contro il Torino ha impressionato tutti e anche un grande difensore della storia nerazzurra come Marco Materazzi ha voluto dire la sua sul reparto difensivo dell’Inter. “Di Juan mi ha colpito la personalità e la sicurezza in ogni intervento anche grazie all’aiuto di Ranocchia, al quale molti dovrebbero chiedere scusa dopo i giudizi dello scorso anno. Si sono completati molto bene”.
Un giudizio poi su Silvestre, che in questo avvio non sta convincendo pienamente: “Visto che la società conosceva bene le qualità di Juan Jesus, con questo Ranocchia e il ritorno a pieno regime dei senatori (Chivu e Samuel ndr), potevano evitare di prendere Silvestre. Ma non è facile fare certe valutazioni da fuori”. Una bocciatura dunque per l’ex difensore del Palermo che però, secondo Matrix, potrebbe trovare spazio in una difesa a 3, anche se: “Io un Samuel in forma non lo lascerei mai fuori“.
Per concludere l’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, un’ultima valutazione sul ruolo di Juan Jesus: “Largo non lo vedo. E? perfetto come centrale, con uno veloce al fianco. Ma se Ranocchia è in questa forma, vanno benissimo loro due”.