Un coppa solo accarezzata, ma che poi ha sollevato il Manchester City. L’Inter, lo scorso 10 giugno, è andata a un passo dal diventare campione d’Europa: la finale di Champions League con la squadra di Guardiola è stata equilibrata, combattuta e forse con più occasioni da gol per i nerazzurri. Ma alla fine, ed è ciò che conta, hanno vinto Haaland e compagni. Eppure, per Marco Materazzi, uno che quel trofeo l’ha conquistato proprio con l’Inter, la formazione di Inzaghi, che secondo l’ex difensore avrebbe meritato di più, può usare quella sconfitta come punto di partenza.
Ecco quanto dichiarato da Matrix a Flashscore, come riporta Sportitalia:
L’EREDITÀ DELL’ULTIMA CHAMPIONS – “L’anno scorso, Inter ha dimostrato di meritare la Champions League, poteva anche vincerla. La cosa positiva è che penso che l’Inter sia uscita più forte da quella partita. Penso che la squadra abbia acquisito la forza di chi sa di poter vincere con chiunque e penso che l’inizio di campionato lo abbia dimostrato”.
LA CHAMPIONS 2023/2024 – “L’Inter non deve commettere l’errore di pensare che il girone sia facile. In Europa può succedere di tutto. In passato ci sono state squadre che hanno vinto la Champions League totalizzando otto punti nel girone e poi sono arrivate con fiducia in finale. Ogni partita va presa sul serio, come stanno facendo loro. Lautaro Martinez e compagni sanno che sarà così”.
LOTTA SCUDETTO – “La favorita è sempre la squadra che vince lo scudetto perché acquisisce la mentalità, acquisisce la forza. L’Inter era ancora fortissima anche due anni fa e meritava lo scudetto. L’anno scorso ha avuto un percorso diverso, forse anche per la diversa preparazione condizionata dal Mondiale giocato a metà stagione”.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco
Tutte le informazioni utili per seguire la gara