Marco Materazzi è uno che con Josè Mourinho ha avuto un rapporto speciale, come testimoniato dal lungo abbraccio e dalle lacrime versate dopo la finale di Madrid. L’ex difensore nerazzurro ha commentato l’approdo dell’allenatore portoghese alla Roma in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport.
Ecco le sue parole: “Mi sarei meravigliato di più se fosse andato alla Juve, ci avrebbe pensato molto di più. Di sicuro per gli interisti se avesse scelto Juve o Milan sarebbe stato peggio: così credo che lo capiranno, per il tanto che ha fatto per l’Inter. Dove lui sarebbe tornato? Due anni fa, a piedi”.
Nuova avventura a Roma: “Farà di tutto perché tutti remino nella stessa direzione e saprà portare la gente dalla sua parte, soprattutto quando si potrà tornare allo stadio. Ma quel tifo sa diventare un’arma a doppio taglio, ecco perché è una sfida del fuoco: se uno scudetto dell’Inter ne vale cinque rispetto agli altri, uno alla Roma ne vale venti. Da un paio di anni non è all’altezza del suo valore, ma non è abbastanza per metterlo in dubbio, quel valore. Però ora deve dimostrarlo. Credo che all’inizio lo farà poco: prima vorrà dimostrare sul campo di poterlo fare come lo fa lui. Ma per vincere contro l’Inter farà di tutto. E godrà, se la batterà”.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi