Materazzi: “Non penso che tornerà Mou perché…”
Negli ultimi giorni si è parlato insistentemente di un possibile ritorno di José Mourinho all’Inter, complici dapprima gli scarsi risultati raccolti nell’ultimo mese e poi le dichiarazioni dello stesso Vate di Setubal, il quale ha affermato che tornerebbe molto volentieri alla corte di Moratti. Per capirci qualcosa, ilSussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Matteo Materazzi, fratello del più celebre Marco, ex bandiera nerazzurra e campione del Mondo nel 2006 che ha lavorato con Mourinho per due anni.
Il procuratore, alla domanda diretta sul tema, ha risposto che l’Inter è “In fase di ristrutturazione e intende lavorare coi giovani, dunque non penso ci sia spazio per il ritorno di Mourinho. La sua storia parla per lui, non ha mai accettato di lavorare su un progetto simile senza grossi nomi di giocatori, lo scenario a lui più adatto è senz’altro il PSG. Inoltre, la possibilità di aggiungere al palmares anche la Ligue 1 potrebbe stuzzicarlo moltissimo, vincendo infatti cinque differenti campionati europei diventerebbe una leggenda assoluta“, chiosa il fratello di Matrix.
Non manca anche una battuta su Stramaccioni: “Sarà giusto giudicarlo alla fine dell’anno; con questa squadra hanno fallito, negli anni scorsi, tecnici esperti e preparati dunque mi pare che si possa dire che sta facendo un buon lavoro. Non era un compito semplice“.