TS – Matias Fonseca brilla in Primavera nel segno del padre Daniel: quando il talento è questione di famiglia
L'attaccante di nazionalità italiana ha trascinato l'Inter nella Otten CupSe da una parte celebriamo il talento riconosciuto ad ogni livello di Sebastiano Esposito, non bisognoadimenticare che di ragazzi da tenere d’occhio in Primavera ce ne sono parecchi. Oltre al già rinomato Edoardo Vergani, che lo Roma avrebbe voluto inserire nella trattativa poi sfumata per Dzeko, attenzione a Matias Fonseca, figlio dell’ex calciatore Daniel e discepolo di una vera e propria dinastia che il calcio ce l’ha nel DNA. Il nonno Manuel era un fortissimo terzino sinistro al Peñarol, negli anni ’60. Il padre ha giocato in Serie A con Cagliari, Napoli, Roma e Juventus. E Nicolas, il fratello più grande, è un centrocampista e gioca oggi al Novara.
Matias da quest’anno entrerà in pianta stabile della Primavera di Armando Madonna, insieme al compagno di reparto Vergani. Via Adorante, Salcedo e Colidio, l’Inter si ritrova una nuova generazione di centravanti davvero interessanti, senza dimenticare che anche Esposito sarà spesso a disposizione dei pari età. Come ricorda Tuttosport, il giovane Fonseca ha appena vinto insieme ai compagni la Otten Cup, torneo giovanile nel quale si sfidano alcuni tra i migliori team europei.
E proprio perché buon sangue non mente, Fonseca è stato un grande protagonista del torneo: ha segnato prima all’Everton nel girone, poi in semifinale una doppietta al Barcellona, poi in finale il rigore decisivo contro il Psv Eindhoven che ha regalato il trofeo ai nerazzurri.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/