Matteoli: “Derby partita delicata. Scudetto? L’Inter è tosta ma ancora non gioca come vuole Spalletti…”
L'ex nerazzurro parla della stracittadina e delle possibilità per i nerazzurri di inserirsi nella lotta al titoloGianfranco Matteoli, ex giocatore dell’Inter all’epoca dello scudetto dei record di Giovanni Trapattoni, ha parlato ai microfoni di TMW Radio delle vicende nerazzurre. L’ex centrocampista, 116 presenze e 5 gol con l’Inter, riguardo al prossimo derby contro il Milan si dice cauto: “L’Inter non gioca ancora come vuole Spalletti, ma in queste partite serve soprattutto grande volontà. Il derby è una partita delicata per entrambe, visto che chi perde respira poi un’aria pesante.”
A chi parla di scudetto, Matteoli predica calma, ma anche ottimismo: “Per lo scudetto è ancora presto, ma questa è una squadra tosta. In rosa ci sono giocatori bravi, che negli ultimi anni non sono riusciti a dimostrare il loro valore e che ora, con Spalletti, si stanno rilanciando, anche se il gioco non è ancora ottimale.”
La chiusura è proprio sul tecnico Luciano Spalletti e sulla mancanza di un trequartista: “Si sta adattando ai giocatori che ha a disposizione. Alla Roma in quella posizione aveva Nainggolan che gli risolveva tutti i problemi, allora poteva anche permettersi un diverso tipo di calcio. Ora è importante per lui recuperare mentalmente alcuni giocatori, per poter così trasmettere in campo la sua idea di calcio”.
INTER, SPALLETTI: “MERCATO? ACQUISTI GIUSTI”