Mauro Bellugi:”Se il Napoli perde, Benitez è spacciato. Gli errori di WM sono in difesa, ma Hernanes e Guarin…”
Mauro Bellugi
Mauro Bellugi
Mauro Bellugi è un ex difensore dell’Inter e del Napoli, ma è soprattutto alla prima squadra che è rimasto affezionato. Ecco perché può elevarsi ad illustre opinion leader in vista del posticipo di domenica ed è stato raggiunto dai microfoni di tuttomercatoweb per un commento sul big match, sui due tecnici e sulle due squadre in generale.
Questi i significativi concetti espressi da Bellugi:
“Se il Napoli perde, per me Benitez è spacciato. Se perde l’Inter, invece, Thohir forse ragionerà un po’ anche perché Mazzarri ha ancora un anno di contratto e prima di buttar via soldi ci penserà bene. Mazzarri ha molte responsabilità. Ad esempio, la difesa a tre: Ranocchia e Vidic faticano perché non sono esterni. Quando i centrali sono alti 1,85 cm e sulle fasce si trovano davanti giocatori veloci come Muriel, Cuadrado o Iturbe per forza arrivano le difficoltà. Basterebbe aggiungere Jonathan (se fosse disponibile) a coprire la fascia e a quel punto i centrali ne trarrebbero giovamento. Un giocatore alto 1,85 contro uno di 1,65 non può che avere problemi”.
Poi Bellugi passa ad analizzare anche altri giocatori nerazzurri ultimamente in fase “calante”:“Hernanes e Guarin sono sotto tono. Se sono considerati fenomeni starà a loro dimostrare il loro valore. L’allenatore può anche a volte sbagliare a posizionarli in campo ma se un calciatore è bravo trova comunque il modo di farsi notare“.
Infine, battuta conclusiva rivolta al fatto che l’Inter pare impaurita:“Credo che in effetti abbia più paura l’Inter del Napoli che ha invece giocatori esperti. San Siro è uno stadio ‘pesante’ quando le cose non vanno bene. Se a San Siro non hai le palle, non puoi giocare. Non ti perdonano…”.