26 Settembre 2013

Mazzarri: “Abbiamo ancora da migliorare. Fischi a Guarin? Non deve abbattersi, il pubblico…”

Terminata con la quarta vittoria stagionale nerazzurra la partita tra Inter e Fiorentina di questa sera, l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo ottenuto a San Siro. Ecco quanto raccolto da passioneinter.com:

INTER E FIORENTINA DA SCUDETTO “Ho avuto la reazione che mi aspettavo, dopo il contraccolpo i cambi hanno portato alla svolta. Noi da scudetto? Loro sono da scudetto, Montella con la squadra che ha deve vincere lo scudetto. Era un complimento? Anche il mio lo è”.

SUL GESTO DI GUARIN – “Guarin? ha fatto qualche errore, ha chiesto anche scusa ma sono momenti. Il pubblico quando le cose non vanno rumoreggia, posso chiedere di non farlo fino a quando non finisce la partita perché i ragazzi si abbattono. Guaro deve fare finta di niente e andare avanti. Ho già parlato con lui, con lui si parla nello spogliatoio. E’ eccezionale e dà sempre il massimo, non deve farsi condizionare. Deve giocare come sa senza pensare a niente”.

SUL GIOCO “Le occasioni pulite le hanno fatte quando ci hanno rubato palla, come azioni da gol hanno fatto pochissimo. Era previsto il loro atteggiamento, se avessimo fatto meglio nelle ripartenze del primo tempo potevamo già fare due gol”.

SULLA GARA “La Fiorentina è forte tecnicamente, abbiamo provato a pressarli ma non ce l’abbiamo fatta. Probabilmente dobbiamo ancora crescere ma già stiamo facendo tanto e bene. Ci sono ancora cose che dobbiamo migliorare, dobbiamo diventare più cinici e fare meglio nelle ripartenze. Ci è mancato un po’ di coraggio”.

ALVAREZ COME HAMSIK “E’ un giocatore di quel tipo, ha progressione e porta palla, se rimane continuo come sta facendo pò anche giocare da mezz’ala come Marek”.

RICKY E JONNY RINATI “Assist di Alvarez e gol di Jonathan? E’ una soddisfazione enorme, bellissimo. Merito dei giocatori che mi danno tutto e mi fanno sempre fare bella figura”.

Segui @IlariaIozzi91