Mazzarri: “Voglio parlare con la società e poi ripartire con grande entusiasmo. Sul rinnovo vi dico che…”
Mazzarri Chievo Inter: le parole del tecnico toscano
Dopo la sconfitta rimediata contro il Verona, Walter Mazzarri si è presentato ai microfoni di Sky Sport e come raccolto da Passioneinter.com ha dichiarato: “Oggi era giusto dare spazio a chi aveva giocato poco, l’obiettivo lo avevamo centrato già domenica scorsa. Ogni partita ci serve per fare delle valutazioni, ma su quella di oggi, dopo aver centrato l’obiettivo, non si possono prendere molte informazioni. Cambiasso con me è stato titolarissimo, ha fatto un grande campionato, tutto il resto sono state scelte societarie. La mia stima per Cambiasso l’ho dimostrata facendolo giocare sempre, non devo dire altro. Sulla conferenza in programma mercoledì? A fine anno si possono fare dei bilanci, durante l’anno l’allenatore deve cercare di tirare fuori il massimo dai giocatori”.
Al Mister viene chiesto del rinnovo contrattuale ed il tecnico toscano ha risposto così: “L’importante è essere chiari in tutto, bisogna parlare di tutto, tutti gli allenatori che vogliono trasmettere il proprio credo devono essere entusiasti, devono tornare in ritiro carichi, dunque al di là del contratto voglio parlare bene con la società, dobbiamo fare diversi incontri, parlare e poi tranquillamente ripartire con grande entusiasmo. Quest’anno è finito un ciclo, molti ragazzi erano in scadenza ed anche se sono professionisti esemplari, quando si è in scadenza non è facile pensare solo alle partite, poi c’erano anche molti ragazzi giovani e tutto questo ci ha portato a fare tutto quello che abbiamo fatto”.
Mazzarri poi svela un aneddoto: “Quando sono arrivato a Milano, ad agosto ho fatto un giro al Duomo, i tifosi mi chiedevano di entrare in Europa e ci siamo riusciti. Questa stagione secondo me va valutata in modo positivo, considerando anche la posizione che abbiamo ereditato”
Il tecnico toscano torna sulla sua posizione contrattuale: “In ogni caso il contratto ce l’ho già, l’anno scorso ero in scadenza ed ho fatto la miglior stagione in carriera, non cambierebbe nulla se non rinnovassi. L’anno prossimo di sicuro cercherò di dare il massimo per questi colori al di là del prolungamento o meno”.