Mazzarri: ” Ho deciso di non convocare Guarin, Thohir presenza positiva”
Mazzarri conferenza prima di Inter-Catania: “Guarin non convocato”
In vista del match di Domenica che vedrà i nerazzurri affrontare il Catania, Walter Mazzarri ha incontrato la stampa analizzando il difficile momento della propria squadra: MOMENTO INTER – “L’unica cosa che conta è pensare a fare i punti che ci sono mancati nelle ultime partite. Se non raccogli punti vengono fuori considerazioni particolari come è giusto che sia. In questo momento chiedo ai ragazzi di stare tranquilli, di essere cinici e di fare il nostro calcio nella miglior maniera possibile. Spero gli episodi ci diano ragione. Le partite che andremo a giocare nelle prossime settimane sono molto importanti, ma penso solo a quella di domani, perchè bisogna cercare i 3 punti in tutti i modi. I giocatori hanno tanta voglia di riscatto,ho parlato con loro singolarmente e vedo grande convinzione nella mia rosa. Mercato? Non vedo l’ora finisca, il nostro mercato è iniziato con la fine della sessione estiva, senza tutte queste voci si lavora meglio, possono condizionare l’ambiente“.
GUARIN E THOHIR – “Parlando con il ragazzo ho deciso di non convocarlo. In settimana ho cercato di lavorare solo sulla partita di domani, e per farlo bisogna avere la mente libera da altri pensieri. Thohir? Presenza molto positiva, anche se è lontano , in quanto allenatore provo a trasmettere i suoi messaggi ai miei giocatori”.
ATTACCO – “Ho giocatori offensivi capaci di occupare più posizioni in campo, possiamo anche parlare di 3-4-1-2. Alvarez e Palacio hanno avuto un piccolo calo ma ci può stare, ma Rodrigo contro il Genoa ha giocato una buona gara, gli è mancato solo l’ultimo passaggio e il tiro in porta decisivo e lo stesso Alvarez era partito molto bene. Il problema non è tanto il modulo, bisogna essere in grado di far goal alla prima occasione. Icardi? Non l’ho avuto a disposizione per due settimane consecutive, lo aspetto perchè ha grandi qualità“.
Domanda di Passioneinter.com: Come procede l’inserimento tattico e il recupero fisico di Ruben Botta? “Botta è un ragazzo eccezionale. Ho visto ottime qualità in allenamento, lo vedo crescere, quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. Domani non partirà dall’inizio ma sarà in panchina, ma so di poter contare su di lui in caso di bisogno“.