Mazzarri: “Dobbiamo crescere molto, sentiamo troppo la responsabilità del dover vincere per forza”
Dopo il deludente pareggio contro il Parma, Walter Mazzarri analizza il match ai microfoni di Sky Sport: “Da quando questa squadra ha cominciato a sentire la responsabilità non è stata più la stessa; non mi spiego perché oggi siamo partiti così contratti, poi quando abbiamo preso il cazzotto ci abbiamo messo 10-15 minuti per cominciare a giocare come sappiamo. Quando poi le partite sono in salita sappiamo che è difficile per tutti nel calcio italiano. Dopo abbiamo fatto delle buone cose ma dobbiamo riflettere sul perchè dopo essere passati in vantaggio ci abbassiamo come abbiamo fatto stasera. C’è ancora molto da crescere, lasciamo troppi punti per strada. In certi momenti anche non perdere è importante ma dobbiamo crescere molto.
A Mazzarri viene chiesto il perché dei troppi gol subiti: “Quando abbiamo iniziato la stagione c’erano da eliminare i retaggi del passato, poi abbiamo fatto cose straordinarie, al di sopra delle aspettative. A quel punto bisognava avere la capacità di rimanere a certi livelli , ma noi stiamo pagando tutto ciò. Non è spiegabile il perché siamo entrati così contratti all’inizio. Sentiamo troppo la responsabilità del dover vincere per forza”.
Sulla rigore non concesso ad Alvarez il Mister dichiara: “Per me era rigore netto, credo che poi i rigori si possano dare o meno, a noi i rigori non vengono mai dati. E’ un momento in cui ci dobbiamo sudare tutto da soli. Si vedono dare rigori molto meno evidenti di questo, comunque non è un problema, non vogliamo attaccarci agli episodi anche se certe volte queste cose possono cambiare l’inerzia della partita. Il rigore c’era ma è andata così, non attacchiamoci a questo”.