10 Settembre 2014

Mazzarri-Guarin a confronto: il tecnico per lui ha rinunciato a 2 acquisti

Mazzarri Guarin

Mazzarri Guarin

Fino all’ultimo giorno di mercato il centrocampista colombiano doveva lasciare l’Inter, ma alla fine il destino ha scelto un’altra strada: Fredy Guarin è rimasto alla corte di Walter Mazzarri, con buona pace di entrambi. In realtà questa opzione non è  mai dispiaciuta al tecnico nerazzurro, che comunque ha sempre apprezzato le doti del suo numero 13, nonostante le intemperanze tattiche.

Ieri i due si sono incontrati per la prima volta dopo la fine del mercato: era inevitabile un chiarimento e di fatti una lunga chiacchierata c’è stata. Secondo il Corriere dello Sport, Mazzarri avrebbe spiegato a Guarin come abbia rinunciato ad uno tra Bonaventura e Biabiany, perché ritenuti inferiori rispetto a lui. Secondo il quotidiano, Thohir avrebbe dato la sua disponibilità a prendere uno dei due in prestito, ma è stato lo stesso allenatore a porre il veto.

Ora però a Guarin viene chiesto di ripagare questa fiducia e di mettersi anima e corpo a disposizione per un nuovo progetto, che lo vede seconda punta al fianco di uno tra Icardi e Osvaldo. Mazzarri gli ha confermato che avrà chance di giocare, se mostrerà impegno e umiltà. Anzi, ci potrà essere bisogno di lui fin da subito: l’attacco nerazzurro è in piena emergenza ed, escluso Icardi, nessuno è al top della condizione fisica.

Il colombiano, allettato anche dalla possibilità di una maglia da titolare contro il Sassuolo, ha risposto presente all’appello del tecnico e si è messo subito al lavorare con un’intensità inedita fino ad oggi. Queste le sue parole dopo il ‘ritorno’ ad Appiano Gentile: “Sono felice di indossare questa maglia. Forza Inter e un abbraccio a tutti”, riporta ansa.it.

Mazzarri Guarin

LEGGI ANCHE: INFORTUNI – EMERGENZA IN ATTACCO, MA ANCHE UN’ALTRA TEGOLA

LEGGI ANCHE: VIDEO – KUZMANOVIC UMILIA POGBA!

LEGGI ANCHE: SONDAGGIO – LA VOSTRA COPPIA D’ATTACCO ANTI-SASSUOLO?