9 Febbraio 2014

Mazzarri: “Mancava uno come Hernanes a battere i corner: brava la società a comprarmelo”

convocati inter-sassuolo

Mazzarri Hernanes: “Serviva un giocatore come lui che sappia battere i corner: oggi determinante”

Un Walter Mazzarri finalmente radioso dopo la prima vittoria della sua Inter nel 2014 ha risposto alla domanda postagli dall’inviato di passioneinter.com nella conferenza stampa che ha seguito Inter-Sassuolo 1-0. Ecco cosa ci ha detto:

Buonasera Mister, settimane fa avevamo riflettuto con Lei sulla difficoltà della squadra a sbloccare la partita anche da calcio piazzato. Stasera la vittoria è arrivata grazie ad un gol su corner: quanto è importante avere ora in rosa un giocatore come Hernanes che sa battere i calci da fermo?

“Ha perfettamente ragione: avevamo notato nel corso della prima parte di stagione delle difficoltà a trovare in rosa un giocatore capace di battere i calci d’angolo sia da destra che da sinistra e di mettere la palla lì dove si vuole che arrivi. Il gol di questa sera di Samuel è stato da tempo preparato in allenamento, ma mancava qualcuno in grado di far arrivare la sfera nel posto giusto. La società è stata brava in questo senso ad agire bene sul mercato e portare all’Inter un giocatore come Hernanes: come abbiamo visto già stasera un suo corner è stato determinante per portare a casa punti importanti.”