Mazzarri: “I ragazzi hanno voglia di riscattarsi. Scudetto? Datemi tempo”
Walter Mazzarri è tornato a parlare in pubblico dopo la presentazione ufficiale e lo ha fatto variando su molti temi. Il tecnico livornese ha iniziato la conferenza parlando proprio dei giocatori: “Li ho sentiti quasi tutti, me ne mancano 4-5. Cosa è emerso? I ragazzi vogliono riscattarsi e questa è un’ottima base di partenza. Adesso bisogna lavorare ma le motivazioni sono già a mille”, queste le dichiarazioni riportate da inter.it.
La conferenza prosegue e viene fatta una domanda sul suo appellativo ‘sergente di ferro’: “A livello giornalistico probabilmente piace chiamarmi così ma io sono me stesso, è il tredicesimo anno che faccio l’allenatore e ho i miei valori”. Immancabile poi la domanda sullo scudetto: “Non si può parlare di scudetto già dal primo giorno ma è giusto che i tifosi sognino. Io comunque ho il dovere di far entrare nella testa dei giocatori l’idea che ogni partita si può vincere”.
Con l’arrivo di Mazzarri l’Inter cambierà modulo: “Ne farò assimilare uno per volta, adesso stiamo provando il 3-5-1-1 e poi sarà più facile impare il funzionamento del 3-4-3 o 3-4-2-1, moduli che usavo a Napoli”.