Mazzarri: “Il progetto Inter non può non affascinarmi! Per il futuro mi piacerebbe…”
Tempo di bilanci per Walter Mazzarri: non c’è mai sosta per il tecnico di San Vincenzo, neanche durante la sosta natalizia.
L’ allenatore toscano ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, nella quale ha toccato diversi temi, a partire dai suoi primi mesi di Inter fino a giungere ai progetti futuri.
RISULTATI – “In Italia si tende a valutare più il risultato e non il gioco o la crescita della squadra: se dovessi adeguarmi a questo modo di vedere le cose, guardando la classifica potrei dire che ci mancano 4-5 punti”.
PERIODO PARTICOLARE – “Chiunque ambisce ad una panchina importante come quella dell’ Inter: io ci sono arrivato in un momento particolare della storia del club. Diciamo che avrei preferito arrivarci in un periodo diverso”.
PROGETTO INTER – “Non può non affascinarmi il progetto di una grande squadra come l’ Inter! Io accetto qualsiasi tipo di progetto, l’ importante è che ci sia sempre chiarezza tra le parti, cioè tra me, società e ambiente”.
ALLENARE ALL’ ESTERO – “Un giorno mi piacerebbe allenare in Liga: mi piace la mentalità del calcio spagnolo, conta più la prestazione del risultato”.
2014 – “Non voglio fare dei piani per il futuro. Spero che l’ anno nuovo porterà tante soddisfazioni, noi ce la metteremo tutta per essere competitivi”.
MERCATO – “La società sa fin dove possiamo spingerci e cosa possiamo permetterci. Io dirò la mia solo dopo aver ascoltato il presidente”.
DERBY – “E’ stato incredibile, un’ emozione assurda, specie per chi, come me, ci è arrivato dopo tanta gavetta. E’ stato importante averlo vissuto”.