Mazzarri in conferenza stampa: “Livorno, un pezzo di vita ma domani è l’ avversario da battere”
Nel giorno che precede Inter-Livorno, Walter Mazzarri ha incontrato, come di consueto, i giornalisti presenti nella sala stampa della Pinetina per presentare la sfida contro gli amaranto. Inter Channel ha trasmesso in diretta la conferenza del mister, che ora vi proponiamo:
CAMPAGNARO – “La società è stata corretta: noi osserviamo il giocatore e gli parliamo, poi sono state dette delle cose non vere su quanto accaduto e la società ha precisato il reale andamento delle cose. Hugo, comunque, non può essere convocato se non ha fatto nemmeno un allenamento con noi; per il resto, non dipende da noi, ma dall’ Inter: quello che accadrà sarà sotto gli occhi di tutti“.
THOHIR – “Gli dirò quello che penso: la società traccia le linee, io eventualmente posso chiedere un rinforzo. Ma non si può prescindere dal budget, bisogna considerare la prima, la seconda scelta, ecc. Di solito propongo anche otto nomi e, talvolta, manco l’ ultimo mi hanno preso! Provo ad ottenere il massimo dai giocatori che ho, cosa che sto facendo anche qui attualmente. I complimenti del nuovo proprietario mi fanno piacere, siamo contenti e credo lo siano anche i tifosi“.
LIVORNO RICORDO – “Per me è un orgoglio aver fatto tanta gavetta, tra cui proprio Livorno, e aver contato solo su me stesso. Il mio modo di fare l’ allenatore non è cambiato, piuttosto la critica attorno a questo mestiere non è più quella di prima. Ai labronici sono legato perchè abbiamo fatto cose importanti, rappresentano una parte fondamentale del mio passato“.
LIVORNO AVVERSARIO – “La nostra partita è sempre come una finale di Champions, lo dico ai ragazzi: non dobbiamo sottovalutare nessuno e abbiamo già dimenticato Udine. Questa deve essere la mentalità per arrivare ai vertici, spero che la mia squadra l’ abbia assimilato”.
CLASSIFICA – “La corsa la facciamo su noi stessi, il destino degli altri non dipende da noi. La classifica è la somma di tutte le partite, il bello è che le previsioni estive non sempre vengono rispettate“.
ARGENTINI – “Samuel lo proverò oggi: se starà bene, giocherà, eventualmente al posto di Juan Jesus perchè è l’ unico mancino che abbiamo. Il Capitano, invece, ha iniziato ad accelerare ma gli mancano ancora degli step; vedremo come andrà la partita e ne parleremo tra di noi. Per quanto riguarda il suo ruolo, lui è talmente bravo che può giocare ovunque: esterno, interno e, se servirà, anche come difensore. L’ unica cosa è che deve tornare al 100%“.
BARDI – “Di ragazzi in prestito al Livorno ce ne sono tanti e tutti interessanti. Non c’è solo Francesco, ci sono anche Mbaye, Duncan; stanno facendo bene e devono crescere per fare il bene dell’ Inter“.
FORMAZIONE – “Mi piace molto Guarin trequartista, ma dipenderà tutto dal contesto tattico della squadra. Rolando finora ha fatto bene e, quindi, può essere riconfermato. In attacco Belfodil ha recuperato e credo che convocherò di nuovo Puskas, un prospetto molto interessante. Comunque, non rimpiango chi non ho a disposizione“.
JUVE-NAPOLI – “Penso solo alla mia squadra“.
MACCHINA DA GOL – “I dati sono indicativi, ci fa piacere perchè giochiamo con un solo attaccante puro. Per questo è importante come si muovono tutti: io penso al globale e bisogna considerare anche di non prenderne. Non dobbiamo concedere spazio agli avversari, però, nonostante ci manchi qualche punto, dobbiamo essere soddisfatti“.