Mazzarri: “Inter, con Moratti tutto bene. Poi…”
L'ex tecnico nerazzurro è ufficialmente il nuovo allenatore del TorinoWalter Mazzarri e l’Inter. Un rapporto complicato, caratterizzato dal passaggio di consegne tra Massimo Moratti e Erick Thohir. La squadra, seppur con molti limiti, non fece male, conquistando un quinto posto di tutto rispetto per le potenzialità della rosa. L’anno seguente le cose andarono diversamente, con risultati non all’altezza che portarono all’esonero di WM dopo il 2-2 casalingo con il Verona. Le richieste fatte da Mazzarri in sede di mercato non vennero esaudite dalla società, in primis Luiz Gustavo: il metodista richiesto dall’allenatore toscano non arrivò, sostituito dalla coppia Medel-M’Vila. Il rapporto con Thohir non decollò, anche a causa di difficoltà linguistiche tra i due.
Durante la conferenza di presentazione come allenatore del Torino, Mazzarri è tornato sul periodo in nerazzurro: “Finchè c’era Moratti eravamo secondi in classifica. La società è fondamentale per l’allenatore; tutte le esperienze mi hanno formato, anche quelle apparentemente negative”.
Sicuramente il passaggio societario influenzò il periodo di WM alla guida dell’Inter, con una situazione diversa dal solito: chissà se il tecnico toscano avrà rimpianti della sua esperienza nerazzurra, per quello che poteva essere e non è stato.
LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-INTER
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
INTER, ECCO GLI ULTIMI GOL DEL 2017