Mazzarri: “Inter rinata? Merito dell’allenatore…”
Mazzarri spiega i fattori che hanno contribuito alla rinascita della sua Inter
La vittoria contro il Verona per 0-2 ha permesso all’Inter di Walter Mazzarri di conquistare tre punti fondamentali nella corsa al quarto posto. Non è però l’unico dato positivo. La vittoria del Bentegodi ha di fatto confermato le buone cose fatte dai nerazzurri: ultime tre partite senza subire gol e 11 punti nelle ultime 5 giornate sono sono alcuni dei numeri della ritrovata Inter.
“Da quando si è chiuso il mercato tutti i giocatori si sono concentrati sul campo e la squadra è cresciuta. È arrivato Hernanes, è aumentata l’autostima, la personalità e la convinzione nei propri mezzi, tutti questi fattori hanno contribuito a far crescere la squadra”. Ha spiegato il tecnico nerazzurro ai microfoni della Rai, che prosegue poi parlando del suo futuro: “È scontato che rimarrò qui“.
Nonostante il disastroso finale del girone di andata, l’Inter detiene la terza miglior difesa della Serie A, molto distante però da Roma e Juventus, a contribuire anche le ultime ottime prestazioni della retroguardia nerazzurra. “È servito un po’ di tempo perché assimilassero al meglio ciò che chiedevo. È nei momenti difficili che si vede l’allenatore che ha esperienza e che stando vicino alla squadra riesce a superare il momento” spiega Mazzarri.