28 Ottobre 2014

Mazzarri carica l’Inter: “Voglio San Siro come con il Napoli! Dobbiamo essere aggressivi e fare noi la partita”

Mazzarri Inter-Sampdoria

Mazzarri Inter-Sampdoria

Walter Mazzarri ha in testa solo la sfida con la Sampdoria. Lascia da parte tutte le critiche piovute dopo le clamorose batoste contro Cagliari e Fiorentina, i fischi assordanti di San Siro, i due pareggi non troppo confortanti contro Napoli e Saint Etienne, la prova opaca con il Cesena. Come se non bastasse tutto questo, aggiungiamoci anche le dure parole di Massimo Moratti, a cui sono seguite le dimissioni da presidente onorario e le insistenti voci che vedrebbero un Mazzarri lontano dalla panchina nerazzurra già in tempi non troppo lontani. Il tecnico toscano ha parlato ai microfoni di Inter Channel alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, un’altra partita importante per rilanciare i nerazzurri. E Mazzarri lo sa bene, lasciando da parte le critiche e caricando cosi tutto l’ambiente:

Queste le parole del mister:

La Sampdoria sta giocando bene, sarà una grande partita. Che Inter serve?

“Sono d’accordo, i numeri e i risultati parlano per loro. Sono una squadra in forma. Dobbiamo cercare di fare una partita anche grazie al clima che c’era contro il Napoli, possibilmente dobbiamo fare una partita come contro il Napoli e contro il Cesena. Siamo partiti bene abbiamo schiacciato l’avversario in un campo ostico. Sono contento della prestazione della squadra in queste ultime due gare, dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento”.

Cosa guardi con maggior serenità?

“Siamo in emergenza, è questione di numeri, basta leggerli. Ho iniziato quest’anno, diciamo. Ho provato a far capire che se facciamo le cose bene possono giocare tutti quelli che sono in rosa. E’ capitato nelle ultime due di vedere in campo giocatori che hanno fatto meno minutaggio finora, ma hanno fatto bene. Voglio che domani facciano la partita, devono essere aggressivi, devono essere disposti al sacrificio per il risultato. Questo chiederò domani ai ragazzi”.

San Siro, croce e delizia. Si riparte da qui?

“I momenti di difficoltà si superano insieme, l’ambiente a San Siro contro il Napoli ci ha aiutato tanto, anche se non siamo stati fortunatissimi. Magari gli episodi inizieranno a darci ragione e magari riusciremo a trovare la svolta”.

Mazzarri Inter-Sampdoria

Leggi anche: MIHAJLOVIC: “A CHI NON PIACEREBBE ALLENARE L’INTER?”

Leggi anche: SIMONI: “NON MI ASPETTAVO LE DIMISSIONI DI MORATTI. MAZZARRI RISCHIA TANTISSIMO PERCHE’…”

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e lo sport in generale? Segui LoSport24!