Mazzarri: “A ragazzi posso dire poco, è una stagione particolare. A giugno faremo il bilancio”
Mazzarri Inter Udinese: il tecnico toscano analizza il match contro i bianconeri
Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Udinese, Walter Mazzarri ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport e come raccolto da Passioneinter.com ha dichiarato: “Creiamo tantissime palle gol ma non riusciamo a segnare. E’ un anno particolare, il primo tempo abbiamo fatto male, l’Udinese è una squadra ben messa in campo. Nel secondo tempo, dal 15′ in poi, potevamo fare 2-3 gol, questo sarebbe rientrato nella norma. In partite come questa ai ragazzi si può dire poco, la squadra è organizzata, concede poco agli avversari, creiamo tantissimo. Per quest’anno dobbiamo cercare di fare più punti possibili ed arrivare più in alto possibile. Nel primo tempo eravamo marcati benissimo, abbiamo messo tanti cross in area ma non siamo riusciti a segnare.
A Mazzarri viene chiesto del cambio di Guarin con Alvarez: “Nel secondo tempo abbiamo messo due mediani, Cambiasso ed Hernanes ed ho messo l’ala larga, volevo fare il due contro uno con Jonathan e Alvarez. L’Udinese ci ha messo un pò ad adattarsi ed abbiamo creato molto, ci è mancato solo il gol. Hernanes nel primo tempo non era lucido come al solito, deve trovare la miglior condizione, nel secondo tempo però è cresciuto. Abbiamo fatto di tutto per vincere e lo avremmo ampiamente meritato.
Sul mercato il tecnico toscano si esprime così: “Quest’anno devo allenare i ragazzi per farli crescere, farli abituare a giocare in un club come l’Inter, a fine stagione faremo un bilancio. Stiamo valutando tutti, a giugno ci confronteremo con la società e faremo delle scelte per partire al meglio nel secondo anno della mia gestione”.