Mazzarri: “Con lo United sarà un bel test! Parlerò con la squadra…”
Mazzarri intervista: “Van Gaal lo conosco bene”
Walter Mazzarri è ripartito con ancor più carica rispetto allo scorso anno e, a giudicare dalla decisione e dalla convinzione con sui i nerazzurri hanno affrontato il Real Madrid, ha dimostrato di essere in grado di trasmetterla ai suoi. Quest’oggi a Roberto Scarpini di Inter Channel il tecnico interista ha rilasciato un’intervista in cui ha analizzato la vittoria contro i campioni d’Europa e la prossima gara contro lo United di Louis Van Gaal, che il mister dice di conoscere molto bene.
REAL MADRID – A proposito del match d’apertura, vinto ai rigori contro la compagine di Carlo Ancelotti, Mazzarri dice: “Rivisitando la partita devo dire che sono rimasto ancor più soddisfatto e contento. La squadra ha saputo soffrire e ha voluto il risultato fino alla fine, rigori compresi. Sono molto felice e ho parlato con i ragazzi. Queste prestazioni sono ulteriori iniezioni di fiducia che ci danno forza e convizione sia per le prossime gare qui negli States che per l’inizio del campionato“.
MANCHESTER UNITED… – Sui prossimi avversari il tecnico si esprime così: “In questo momento i Red Devils sembrano una squadra insuperabile. Hanno vinto per 7-0 la prima partita, poi contro la Roma hanno fatto loro il risultato abbastanza facilmente, nonostante il ritorno dei giallorossi. Sarà un bel test. Andremo a giocarcela, poi tireremo le somme su quello che sarà successo“.
… E LOUIS VAN GAAL – Infine una chiosa sul tecnico del Manchester e sulla possibilità di fare turn-over: “Van Gaal lo conosco, al pari dei suoi metodi di gioco. Dobbiamo pensare che avremo di fronte una squadra come lo United. Ci preparemo particolarmente a livello tattico, poi sceglierò la formazione. Parlerò con i giocatori che sono scesi in campo contro il Real Madrid, ma non credo che ci saranno problemi di turn-over: loro sono abituati a scendere in campo con continuità“.