Mazzarri: “La Reggina è il primo amore. Ora sono concentrato sull’Inter, quanti pensieri per la testa…”
Inevitabilmente, quando si fa riferimento alla carriera di Walter Mazzarri, parlare di “miracoli sportivi” è d’obbligo.I riusultati ottenuti al Reggina, al Livrono, alla Sampdoria e al Napoli parlano chiaro.
L’allenatore nerazzurro, ai microfoni di Calabria Ora racconta: “Per me la Reggina è il primo amore, mi è rimasta nel cuore e nella testa. E’ parte importante della mia carriera. Sono stati tre anni bellissimi vissuti con la gente del posto. Quando sono arrivato alla guida del club, la società non versava in ottime condizioni economiche però con un un programma importante e coraggioso, insieme alla dirigenza, siamo riusciti a fare bene. Abbiamo ceduto giocatori come Mozart e Nakamura e abbiamo puntato sugli esordienti in A. E’ stato questo il vero miracolo“.
Il mister poi, si sofferma su una gara indimenticabile: “La partita della Reggina che non dimenticherò mai sarà la vittoria contro il Milan per 2 a 0 delmaggio 2007. Con quel risultato riuscimmo a salvarci. Cosa penso della squadra di quest’anno? Il tempo è poco, nel senso che sono concentrato in questa nuova esperienza con l’Inter: non immagina i pensieri (ride ndr), ma ciò nonostante chiedo sempre ai miei collaboratori, quando non posso farlo io, di controllare il risultato della Reggina. Le auguro di tornare presto in A, ripetendo magari, anche superandoli, i risultati che abbiamo ottenuto insieme in passato“.
E in conclusione, a proposito della sua Inter, dichiara: “Se dopo Livorno, Reggina, Samp e Napoli, sono attrezzato per il quinto con l’Inter? Ci stiamo lavorando“.