Mazzarri non rinnova? Ecco i motivi probabili delle sue esitazioni
Mazzarri rinnovo in stand by, la società aspetta che accetti la proposta di rinnovo
Nella conferenza stampa che ha tenuto ieri, Piero Ausilio ha dichiarato che l’Inter ha proposto a Walter Mazzarri un rinnovo contrattuale per un altro anno.
Il tecnico livornese ha dunque la certezza di poter sedere sulla panchina nerazzurra anche per la prossima stagione, ma non sembra essere convinto al cento per cento. Nella rubrica Countdown, gli esperti di Sky hanno analizzato la situazione attuale, individuando in particolare due fattori che potrebbero essere la causa della riflessione di Mazzarri.
Il primo potrebbe essere la vena polemica che contraddistingue molti tifosi interisti, che infastidirebbe non poco il mister; non va dimenticato che meno di un mese fa, su Twitter, era stato addirittura lanciato un hashtag per farlo esonerare. Difficile – bisogna ammettere – trovare una tifoseria obiettiva e ragionevole nella sua totalità, mentre molti sono quelli che estremizzano ogni problema e cambiano spesso opinione. L’altro dubbio che assilla Mazzarri riguarda la rosa che avrà a disposizione per l’annata 2014/2015. Quest’anno, con quasi lo stesso materiale della stagione precedente, è riuscito a centrare l’obiettivo Europa League, ma la paura di essere additato come colpevole di un eventuale fallimento futuro potrebbe farlo desistere dall’assumersi tale responsabilità. Per quanto riguarda il mercato, infatti, è ormai noto che i manager della Beneamata opereranno secondo un principio di autogestione finanziaria, puntando all’acquisto di un top player ma anche di giovani promettenti e occasioni a parametro zero. Confermandogli la fiducia, la società ha passato la palla a Mazzarri; starà a lui decidere se continuare con gli stessi colori, per essere protagonista della ricostruzione – finalmente, quella vera e propria – dell’Inter.