Mazzarri: “Abbiamo fatto un grande primo tempo, manchiamo nelle finalizzazioni”
Mazzarri Roma Inter: il tecnico toscano analizza il match contro i giallorossi
Walter Mazzarri a fine partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e come raccolto da Passioneinter.com ha dichiarato: “Abbiamo fatto un grande primo tempo, ci è mancato solo il gol. Venire qui e fare la partita non era facile. E’ un anno di costruzione, stiamo crescendo, sono contento. Da quando è iniziato il campionato siamo in credito di 5-6 punti, spesso non siamo stati fortunati negli episodi, manchiamo nella finalizzazione; dispiace aver lasciato molti punti per strada”.
A Mazzarri viene chiesto un parere sul cambio Alvarez-Guarin: “Ricky a fine primo tempo mi ha detto di aver un problema fisico ed ho fatto scaldare Hernanes; ha fatto molto bene, mi è dispiaciuto levarlo ma c’era il rischio che si rifacesse male”. L’Inter in questo campionato pareggia troppo: “Sono quelle stagioni che nascono così; non siamo riusciti a vincere molte partite che abbiamo dominato. In generale stiamo facendo davvero bene”
Al tecnico toscano viene chiesto il perché dell’ingresso di Botta e non di Milito: “Nel secondo tempo si soffriva un pò, una delle due punte sarebbe dovuta andare su De Rossi ma sia Rodrigo che Icardi faticavano; così ho pensato che Botta fosse più adatto a giocare tra le linee. Oggi Ruben non è stato il solito, in altre partite ha fatto di più. Su Guarin invece Mazzarri dichiara: “Oggi a Fredy è mancato l’ultimo passaggio, è un giocatore estroso che ogni tanto ha delle pause, ma quest’anno è migliorato molto, è un giocatore importante.”
Infine all’allenatore nerazzurro viene chiesto un parere sulla moviola in campo: “Credo che qualsiasi possibilità tecnologica che possa aiutare a rendere le partite più regolari possibili sarebbe positiva. L’arbitro dovrebbe influire il meno possibile sul risultato”.