Mazzarri: “Scudetto? Contano le prestazioni, siamo ripartiti da zero. Alvarez…”
“Ciò che conta ora maggiormente sono le prestazioni, siamo ripartiti da zero e dobbiamo pensare solo a giocare bene. Al di là del risultato conta entrare in campo con il piglio giusto, come fatto oggi”. Queste le prime dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro Walter Mazzarri, che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
OBIETTIVI – “Ho sempre detto ai ragazzi di avere la mentalità di non accontentarsi mai, questa è la cosa che cerco di spiegare ai miei giocatori. Noi pensiamo solo ad andare avanti così senza pensare agli obiettivi”.
ORGANIZZAZIONE – “Se un giocatore va in campo e non sa cosa deve fare va in difficoltà, quando tutti insieme la pensiamo allo stesso modo è diverso. Il pregio di essere organizzati è questo, poi ognuno lo è in un modo”.
ALVAREZ COME HAMSIK? – “Si possono fare tante cose, l’importante è che tutti si aiutino e che concediamo poco agli altri. Si può fare tutto, anche l’anno scorso con il Napoli tutti i secondi tempi giocavo anche a quattro. Potrei rifarlo anche qui, l’importante è che i ragazzi durante gli allenamenti sappiano cosa devono fare. Ho tante soluzioni con questi giocatori”
VITTORIA PER MORATTI? – “E’ per tutti, noi abbiamo il dover di fare il massimo, il presidente ha aiutato tutti a tenere sulla corda. Ognuno di noi deve pensare così, ognuno nel proprio ruolo”.