Mazzola: “Mazzarri ha le sue responsabilità! Sul quarto posto…”
Il match di ieri sera doveva proiettare l’Inter verso l’Europa, ma il pareggio non ha fatto altro che spegnere gli entusiasmi e accendere il fuoco delle critiche nei confronti di squadra e tecnico. Il 2-2, infatti, ha lasciato l’amaro in bocca se si pensa ai due gol di vantaggio sciupati per due disattenzioni difensive: così sul banco degli imputati, oltre a Guarin (autore dello sciagurato retropassaggio nell’azione del pareggio dei padroni di casa), c’è spazio anche per Walter Mazzarri. A questa scia di critiche si è accodato, fra gli altri, anche un grandissimo ex nerazzurro, Sandro Mazzola. A calciomercato.it l’ex numero 8 interista ha affidato la sua analisi, schietta come sempre.
MAZZARRI – Mazzola non è tenero nei confronti del mister: “E’ il caso di iniziare ad avere dei dubbi in casa Inter sia sulla squadra che sull’allenatore, perché anche Mazzarri ha le sue responsabilità. A un tecnico si dice bravo quando vince e si inventa un modulo, ma ieri alcune sue scelte mi hanno lasciato perplesso, come nel finale di gara, quando ha giocato con due trequartisti e due punte forse per spaventare l’avversario, ma evidentemente ha spaventato solo i suoi giocatori“.
OBIETTIVI – Su quale sia l’obiettivo da inseguire in campionato, l’ex giocatore e dirigente nerazzurro non ha dubbi e dice: “La qualificazione in Europa League è ancora possibile per l’Inter e sono fermamente convinto che i nerazzurri debbano far di tutto per conquistare un posto in Europa. Fino a ieri ripetevo che era possibile puntare anche al terzo posto, oggi – conclude sorridendo Sandrino Mazzola – lo penso solo ma non lo dico più“.