Mazzola: “Sabatini scelta giusta. Esonero Pioli? Avrei finito la stagione con lui”
Le parole dell'ex calciatore dell'Inter sull'esonero di Pioli e la situazione in casa nerazzurraSandro Mazzola, protagonista con l’Inter di Herrera, ha parlato a FcInterNews.it dell’esonero di Stefano Pioli e dell’arrivo di Walter Sabatini: “Dieci allenatori in 7 anni? Vuol dire non avere le idee chiare come dirigenza, perché prima di prendere un allenatore bisogna studiarlo, valutarlo e parlargli. Se poi in seguito alle valutazioni si decide di prenderlo, è anche colpa della società se non va bene. Non solo del tecnico. A Pioli gli sarei stato vicino come società. Avrei finito la stagione e poi avrei tirato le somme. Io credo che la società sia impaziente. Non si può fare tutto subito“.
“Per quanto riguarda questo discorso, è difficile parlare dal di fuori. Non si può dare un giudizio, perché bisognerebbe vedere come si allenano, se seguono l’allenatore. L’atteggiamento dei giocatori? Sì, un atteggiamento non da Inter. L’Inter può aver vinto o perso in passato, ma ha sempre avuto un certo carattere in campo. Questi non l’hanno dimostrato. In pochi hanno dimostrato di poter vestire la maglia dell’Inter. Conte o Spalletti? E’ una bella lotta. Entrambi possono fare il bene dell’Inter. Io sarei più per Spalletti, anche per motivi di colori. L’importante è che arrivi uno che possa lavorare e ricominciare da capo. Sabatini è molto valido, lo conosco bene“.
“Ausilio-Sabatini? E’ la società che deve decidere. Deve confrontarsi con entrambi per valutare se possono lavorare assieme. Oriali? Dipende dai ruoli che si danno alle persone. Se si parla chiaro e si decide chi fa cosa, allora non dovrebbero esserci criticità. Se qualcuno non dovesse rispettare il proprio ruolo, allora lo si manderebbe a casa. Mercato? Io continuerei per questa strada e credo che anche Sabatini sia per questo progetto. Può essere il vero punto di ripartenza dell’Inter”.
RIVOLUZIONE INTER: ESONERO PIOLI, ARRIVA SABATINI