Mazzola: “Scambio Cassano-Diamanti? Subito!”
E’ tornato a parlare della sua Inter, Sandro Mazzola: nel corso di una bella intervista rilasciata al Corriere di Bologna, l’ex nerazzurro si è lasciato andare anche a qualche dichiarazione circa la situazione di Antonio Cassano.
Moratti dice che è un po’ un artista: lei quanti artisti ha conosciuto sul terreno di gioco? “Il primo a cui penso è Mariolino Corso -sorride- Era l’artista per eccellenza, aveva un?attitudine incredibile per il passaggio perfetto. Mi ha fatto segnare tantissimi gol. Un artista sì, ma solo in campo. Cassano invece lo è anche fuori dal campo: lo dico, Antonio è più completo”. E allora un tipo così come si deve gestire? “Tutto dipende da come lo prende il gruppo. L’allenatore deve solo captare l’aria che tira e agire di conseguenza”. Domenica sera l’Inter se la vedrà col Bologna: si è molto parlato di uno scambio tra il barese e Diamanti: “Diamanti mi piace moltissimo e da tempi non sospetti. È uno che inventa calcio. Fa gol e li fa segnare. Attacca e difende, ha forza fisica ed è generoso. È un calciatore moderno. Scambio con Cassano? Oddio, se il Bologna ha un minimo progetto di crescita e non di semplice sopravvivenza sarebbe assurdo che lo lasciasse andare via. In ogni caso, se io fossi l’Inter farei subito lo scambio. Per me Diamanti oggi, per quello che ha fatto e fa vedere, ha qualcosa in più di Cassano. È più forte e più trascinatore”.
Nell’anno dei Mondiali, se va all’Inter non avrebbe il posto sicuro come a Bologna. “Se uno è forte come Diamanti non teme la concorrenza, non ha paura e magari si esalta. Il problema non esiste. Cosa diversa magari per Gilardino, che non ha la qualità di Diamanti. Chi mi ricorda? Ogni calciatore ha la sua epoca, il suo calcio”. Infine, sempre in ottica di Inter-Bologna di domenica sera, chi saranno i protagonisti? “Uno l’abbiamo appena citato ed esaltato, l’altro potrebbe essere Palacio o Guarin“.