Di Carlo: “Mbaye ha voglia di arrivare. Al Genoa farà benissimo”
Mbaye Genoa trampolino di lancio per il giocatore: parola di Di Carlo
L’Inter ha sempre detto di voler puntare su di lui per il futuro e la conferma arriva dal rinnovo di contratto fino al 2017, ma non è ancora giunto il momento di considerare Ibrahima Mbaye un titolare inamovibile della rosa nerazzurra: il difensore è infatti in odore di trasferimento temporaneo al Genoa, dove andrà in prestito per uno o forse due anni.
Quest’oggi ha parlato a tuttomercatoweb.com il tecnico che lo ha allenato nella stagione passata a Livorno, ovvero Domenico Di Carlo, che è rimasto colpito dall’annata positiva del giocatore al di là dei cattivi risultati della squadra. L’ex tecnico degli amaranto ha affermato: “A Livorno con me ha fatto bene. Lui può giocare sia a tre che a cinque e per il Genoa è perfetto, perché può fare anche il terzino basso a quattro. Ha voglia di migliorare e di arrivare“.
Dunque si profila una stagione da protagonista anche in Liguria, dove il tecnico Gasperini è solito valorizzare i giocatori di fascia. Antonelli, per esempio, ha iniziato la stagione come esterno nella difesa a tre, per poi arrivare a fare il quarto di centrocampo e il terzo attaccante. Mbaye ha caratteristiche spiccatamente difensive, ma ciò non toglie che a Genoa possa togliersi grandi soddisfazioni.