4 Giugno 2020

Il medico dell’Anderlecht avverte: “Lukaku non avrà tempo di adattarsi al ritmo di tutte queste gare”

L'attaccante belga, ex Manchester United, ha siglato 23 reti in 35 presenze stagionali

È la squadra in cui è cresciuto, alla quale deve tanto e dove ha imparato come gestire il proprio corpo in vista della sfida del weekend: l’Anderlecht terrà sempre Romelu Lukaku in cima alla lista dei giocatori più legati alla storia del club. Proprio per questo motivo, le parole del medico della compagine belga Kristof Sas, al portale sporza.be, suonano come una pericolosa avvertenza.

Secondo il medico dell’Anderlecht, infatti, Lukaku potrebbe non trovare più il ritmo partita: “Giocare una gara dopo l’altra sarà molto dura per i calciatori, il loro corpo ne risentirà. Soprattutto perché arrivano da una lunga inattività. Lukaku si è dovuto allenare in condominio. Adesso non avrà il tempo di adattarsi al ritmo di tutte quelle partite. Credo che ne risentirà in modo particolare nei movimenti classici come lo sprint, girarsi nello stretto o passare la palla“.

Il rischio è di incappare in pericolosi infortuni: “Bisogna allenarsi in gruppo per fare tutto questo. Adesso sarà come andare in battaglia e c’è il rischio di farsi male rapidamente. Dopo tutto quel tempo fermo perdi forza, velocità e resistenza. Devi innescare nuovamente le tue fibre muscolari e bisognerebbe farlo in modo controllato e non con fretta“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=JUYMJ” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/