Meglio di lui soltanto Messi
Il rendimento di Rodrigo Palacio in questa stagione è stato strepitoso, fin qui. La punta argentina di Bahia Blanca, infatti, ha segnato finora la bellezza di 18 reti (solamente tre in meno al suo record personale di 21, stabilito al Genoa l’anno scorso), di cui 9 in serie A, 7 in Europa League tra playoff e competizione regolare e 2 in coppa Italia.
El Trenza è così il secondo marcatore stagionale argentino (tra quelli che giocano in Europa) dietro all’inarrivabile Pulga Leo Messi, che domina questa speciale classifica con 50 reti segnate finora in stagione. Il numero 10 del Barça è leader anche nella graduatoria dei migliori realizzatori albiceleste “europei” anche per quanto riguarda le reti messe a segno nel 2013: sono infatti 13 i centri della Pulce, seguito a ruota da un obiettivo del mercato nerazzuro, quel Mauro Icardi che interessa tantissimo al club di c.so Vittorio Emanuele.
Insomma, per Don Rodrigo Palacio questa è stata finora una stagione più che positiva, come riporta Goal.com, facendo anche molto meglio dei ben più “sponsorizzati” e rinomati attaccanti argentini disseminati nei top club del Vecchio Continente (Aguero, Higuain, Tevez…). Chiaramente, la mente non può che andare alla speranza di gustare, per l’anno prossimo, le prodezze di un tandem d’attacco che conti El Trenza e Mauro Icardi insieme, senza dimenticare che la coppia potrebbe diventare un terzetto con l’aggiunta di quel Diego Milito ora fermo ai box ma che nel 2012 è stato il miglior goleador tra tutti i campionati europei, se non si considerano i tre mostri di Liga Messi, Ronaldo e Falcao…