ESCLUSIVA – Giusti( Ag.Taufer): “Vi racconto Mel, classe e serietà per un futuro roseo a tinte nerazzurre”
Sedici anni. Una fascia da capitano al braccio e tutto ancora da dimostrare. Stiamo parlando di Melkamu Taufer, piccola stella di casa Inter che ha portato a casa tre scudetti di fila con la squadra degli Allievi ed è già entrato nel giro della Nazionale. La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva […]Sedici anni. Una fascia da capitano al braccio e tutto ancora da dimostrare. Stiamo parlando di Melkamu Taufer, piccola stella di casa Inter che ha portato a casa tre scudetti di fila con la squadra degli Allievi ed è già entrato nel giro della Nazionale. La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il suo procuratore, Edoardo Giusti, fondatore della GGXX, un’agenzia che si occupa degli interessi dei calciatori in maniera piuttosto innovativa.
-Buongiorno, signor Giusti. Ci faccia una breve presentazione del suo assistito. Quali sono i suoi punti di forza?
«Mel è un classe ’98 che ha sempre giocato nell’Inter. Io e Fabio Arioli lo abbiamo individuato nella stagione 2011-2012. Ciò che più mi colpisce di lui è la straordinaria naturalezza nelle giocate e l’eccellente continuità. Ha un’ ottima resistenza fisica ed è strabiliante vedere come anche durante i minuti finali delle partite riesca a imporsi con la corsa e a mettere una gran forza nelle mosse con la palla. Nasce come playmaker, ma può giocare anche come mezz’ala o trequartista. Taufer è già un leader, e non a caso è anche il capitano della sua squadra e lo è stano anche in Nazionale. E’ un bravo ragazzo, che è stato sempre seguito in maniera eccellente durante tutto il suo percorso da noi, dalla sua famiglia e dalla società».
– A proposito della società, qual è il suo giudizio sul settore giovanile nerazzurro? Inoltre la squadra di Mel deve essere molto forte per essere riuscita ad aggiudicarsi tre campionati di fila…
«Io credo che l’Inter sia il miglior settore giovanile d’Italia. E’ una società perfetta nel seguire i giovani, anche dal punto di vista umano. Per quanto riguarda i compagni di squadra di Mel, c’è grande qualità diffusa in tutta la rosa. In un contesto del genere, diventa più facile emergere anche per il singolo».
– Cosa ci può dire sul futuro del ragazzo? Sarà nell’Inter? Esordirà presto in Primavera?
«Innanzitutto voglio dire che il suo futuro sarà in nerazzurro: la società ci punta molto e lui non potrebbe chiedere di meglio. Come già detto per gli Allievi, anche nella Primavera dell’Inter c’è un livello molto alto. Mel ha già avuto l’occasione di allenarsi con loro, però la competizione è serrata e lui sa di dover dimostrare sempre il massimo. Sta facendo i passi giusti. Noi ci fidiamo della società e siamo sicuri che saprà gestire la situazione in maniera ottimale, sia nei tempi che nei modi. Adesso per il ragazzo l’importante è giocare».
– Il Mastour nerazzurro. Più volte è stato fatto questo paragone. Cosa ci può dire a riguardo?
«Sono due giocatori completamente diversi. Hachim è un ottimo attaccante, mentre Taufer è un centrocampista. E’ bello che si possa parlare anche in Italia di giocatori con ottime prospettive. A parlare per loro, ancor di più, sarà il campo».
-Siamo giunti alla conclusione dell’intervista: ci vuole parlare brevemente anche di Francesco Russo, altro talentino nerazzurro?
«Francesco è un altro mio assistito ed ha un anno in meno rispetto a Taufer. Lui è un trequartista di grandissima qualità che gioca attualmente tra i ’98, anche se di recente si è trovato alle prese con un brutto infortunio, una lesione del legamento, che tuttavia sta superando brillantemente. Ha un grande carisma e, tra le altre cose, ha vinto uno scudetto nel 2013 coi Giovanissimi».
La redazione di Passioneinter.com augura una brillante carriera ai due gioiellini nerazzurri e ringrazia il signor Edoardo Giusti per la disponibilità e la gentilezza dimostrata nel corso dell’intervista. Per la riproduzione anche parziale citare la fonte.